Impianti Tecnologici

Progettazione & Prevenzione Incendi

Ogni struttura, civile o industriale, presenta esigenze e problematiche spesso in conflitto tra di loro, inoltre, pur con impianti a norma, non è esente dal rischio incendi. L’idea vincente e innovativa su cui puntiamo è l’integrazione tecnologica degli impianti.

 

L’impiego sinergico di professionalità specializzate nei diversi settori, garantisce il risultato di seguire i nostri clienti dalla progettazione alla consegna dell’opera, assicurando controllo dei costi, tempi e modalità.

  

Orientamento svolge un ruolo di supervisione e coordinamento, proponendosi come partner in grado di realizzare e gestire soluzioni personalizzate per la progettazione e gestione di impianti tecnologici.

   

 

I principali servizi erogati in questo settore sono:

  • Progettazione, installazione, ampliamento, trasformazione, manutenzione e assistenza tecnica di impianti per uso civile e industriale disciplinati dal DM 37/08 (ex L. 46/90) (Impianti di produzione, distribuzione e utilizzazione dell’energia elettrica; impianti elettronici e di protezione da scariche atmosferiche; impianti di riscaldamento e di climatizzazione; impianti idrosanitari; impianti per il trasporto e l’utilizzazione di gas; impianti di sollevamento di persone o di cose; impianti di protezione antincendio)
  • Asseverazione tecnica attestante la conformità dell'attività ai requisiti antincendio
  • Valutazione del rischio di incendio e determinazione del carico di incendio
  • Certificato di Prevenzione Incendi (per attività a rischio specifiche soggette a controllo dei Vigili del Fuoco, ai sensi del D.P.R. 151/2011)
  • Piani e prove di emergenza ed evacuazione
  • Segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.)

Altri sistemi della Categoria: "Sistema Gestione TEC"



Iscriviti per ricevere periodicamente la nostra newsletter


Realizzazione sito web Synthetic Lab