Verifica Impianti

Attrezzature, Ascensori & Impianti di Terra

Gli impianti e le singole attrezzature debbono essere sottoposti a controlli periodici per verificarne lo stato di usura ed il mantenimento nel tempo dei requisiti di sicurezza minimi previsti dalle leggi o dalle norme tecniche.

 

Orientamento, grazie alla partnership con l’Ente Certificazione, organismo di ispezione di terza parte indipendente (tipo A), promuove l’attività di ispezioni e controllo di terza parte, su tutte le attività di propria competenza, in qualità di Ente Abilitato o di Ente Esperto secondo i casi.

 

L’Ente è autorizzato ad espletare le attività di verifica periodica di ascensori - piattaforme per disabili - montacarichi e per il rilascio della marcatura CE degli ascensori; verifica di impianti elettrici di messa a terra; verifiche sulle attrezzature di lavoro, apparecchi di sollevamento ed attrezzature a pressione; ed è inserito nell’albo regionale dei Soggetti abilitati alle verifiche periodiche di attrezzature di lavoro – in attuazione dell'art. 71, comma 11 del D.Lgs 81/08 e ai sensi del D.M. 11 aprile 2011 e del D.A. Regione Sicilia n. 0773 del 26 aprile 2012.

 

I principali servizi erogati in questo settore sono:

  • Verifica periodica di apparecchi di sollevamento (Scale aeree a inclinazione variabile; ponti sviluppabili e ponti sospesi muniti di argano; argani dei ponti sospesi impiegati nelle costruzioni; idroestrattori a forza centrifuga; gru e altri apparecchi di sollevamento di portata superiore a 200 Kg; ascensori e montacarichi da cantiere; piattaforme di lavoro auto sollevanti su colonne)
  • Verifica periodica di attrezzature a pressione (Recipienti contenenti fluidi con pressione maggiore di 0,5 bar; generatori di vapor d'acqua e di acqua surriscaldata; tubazioni contenenti gas, vapori e liquidi; generatori di calore alimentati da combustibili solido, liquido o gassoso)
  • Verifica periodica di ascensori e montacarichi e piattaforme per disabili
  • Impianti elettrici di messa a terra e di protezione scariche atmosferiche (secondo il D.Lgs. 462/01)
  • Dispositivi elettromedicali e dispositivi di diagnosi in vitro

Altri sistemi della Categoria: "Sistema Gestione TEC"



Iscriviti per ricevere periodicamente la nostra newsletter


Realizzazione sito web Synthetic Lab