orientamentocopia2.jpeg
orientamentocopia2.jpeg

SEDE lEgale ed amministrativa:  Piazza XXV Aprile, n. 7 - 98057 - Milazzo (ME)

RECAPITI:  +39 090 9392041 | + 39 334 9419580

eMAIL:  info@orientamento-group.com | network@orientamento-group.com

17.risorse1jpg-3f30394c-1920w.jpegorientamento-group-milazzo-002-1920w.jpeg17.risorse4-1920w.jpeg21.qualitc3a03-0ba366db.jpeg04.sicurezza2-1920w.jpeg

IL NOSTRO NETWORK:

 

www.orientamento.org

www.campusorientamento.it

www.kivo.it

P.I. 03316140833 | Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy | © Tutti i diritti riservati​

Campus Orientamento divisione Formazione di Orientamento

 

 

Organismo di formazione accreditato dalla Regione Siciliana, che opera sul territorio a supporto delle imprese nell’analisi dei fabbisogni formativi, nella progettazione dei piani di formazione continua aziendale, nell’erogazione, rendicontazione  e gestione delle azioni formative.

Perchè il Campus Orientamento?

Crediamo che la formazione sia una piccola leva potente in grado di smuovere i comportamenti umani: il fattore umano è quello che maggiormente incide nel costruire un mondo migliore, ma è anche il fattore più complesso e contraddittorio da gestire.

 

Crediamo che investire in formazione permetta di affrontare le sfide tecnologiche e sociali più complesse, capitalizzando l’esperienza e diventando più competitivi rispetto ai più agguerriti concorrenti, che, invece, preferiscono adeguarsi ad un’offerta formativa formale.

56b87e9985300.image-546w.jpeg56b8b074cd253.image-546w.jpeg56b9cd538ccb9.image-546w.jpegorientamento-group-milazzo-208-546w.jpeg

Perché il Centro di Formazione e Addestramento
Macchine e Attrezzature?

 

 

Il Centro di Formazione e Addestramento Macchine e Attrezzature rappresenta la prima struttura in Sicilia ed una delle prime in Italia, specializzata nella formazione e nell’addestramento degli operatori all’uso di macchine ed attrezzature per il sollevamento di persone e di materiali, di macchine operatrici in genere e di macchine agricole.

 

Nasce dall’idea che non possa esistere sicurezza senza una formazione adeguata ed un addestramento mirato, un binomio inscindibile per ottenere la riduzione degli infortuni, una minore esposizione ai rischi e migliori prospettive di lavoro. Infatti, anche l’attrezzatura più sicura, messa in mano ad operatori non sufficientemente istruiti e formati, può essere molto pericolosa.


Istruttori professionisti con anni di esperienza nel training delle persone e nella conduzione ed assistenza tecnica delle macchine, svolgono corsi di formazione con programmi e metodologie didattiche sempre aggiornate secondo la normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro; la collaborazione di enti e società, pubblici e privati, garantisce il mantenimento degli standard qualitativi.

Sull'intero territorio nazionale.

sicurezza7-ebc0b62f-1920w.jpeg

Perché il E-Campus Orientamento per la formazione
E-Learning?

La formazione generale su salute e sicurezza, obbligatoria per tutti i lavoratori, è fruibile anche attraverso percorsi di formazione a distanza FAD erogati in modalità E-Learning, o in Videoconferenza, ai sensi degli Accordi Conferenza Stato Regioni.

 

Il Centro E-Campus Orientamento garantisce il totale rispetto delle disposizioni di legge, ed i corsi sono completamente tracciabili per dare prova che l’intero percorso sia stato correttamente realizzato, garantendo qualità nei contenuti e facilità di fruizione.

orientamento-group-milazzo-004-1920w.jpeg

Al vostro fianco in ogni momento

 

 

Che siate un'azienda di piccole, medie o grandi dimensioni, potrete sempre contare sulla professionalità e disponibilità dei nostri consulenti.

In Contatto

Inviaci un messaggio per una consulenza o una semplice informazione.

Il nostro staf staff sarà felice di contattarti per fissare un'appuntamento