orientamentocopia2.jpeg
orientamentocopia2.jpeg

SEDE lEgale ed amministrativa:  Piazza XXV Aprile, n. 7 - 98057 - Milazzo (ME)

RECAPITI:  +39 090 9392041 | + 39 334 9419580

eMAIL:  info@orientamento-group.com | network@orientamento-group.com

safety&security2.jpeg

IL NOSTRO NETWORK:

 

www.orientamento.org

www.campusorientamento.it

www.kivo.it

P.I. 03316140833 | Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy | © Tutti i diritti riservati​

Misure di Safety e Security

 

Orientamento è una società di consulenza aziendale attiva nel settore dei sistemi di Safety e Security di eventi su tutto il territorio nazionale. La nostra priorità è garantire elevati standard di sicurezza ed agevolare i soggetti organizzatori

21.qualitc3a03-0ba366db-1920w.jpeg

Safety e Security

 

Orientamento  affianca gli organizzatori di eventi pubblici nella definizione e applicazione delle misure di safety e sicurity necessarie allo svolgimento in piena sicurezza di una manifestazione.

"Manifestazioni pubbliche

ed eventi pubblici"

Sicurezza per manifestazioni pubbliche

 

La sicurezza per gli eventi è obbligatoria, come stabilito dalle Circolari del Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che prevedono nuove e rigorose disposizioni per la gestione delle pubbliche manifestazioni, indicando le condizioni di Safety da accertare nell’organizzazione di un evento e di Security per lo svolgimento in sicurezza dello stesso.

manifestazioni-pubblichegestione-sicurezza_igeam

 

Piano Safety e Security

Consulenza per la Redazione del Piano Safety e Security ai sensi dell’art. 68, 69 – Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S), Valutazione del Rischio (tabella di Maurer), Piano di Emergenza con relative Planimetrie di esodo e la Piano della Viabilità temporanea. Consultazione e programmazione a supporto degli organizzatori, incontri con Questura e rappresentanti di Enti per meglio definire ogni intervento di ordine pubblico. 

 

Safety, come i dispositivi e le misure di sicurezza strutturali a salvaguardia delle persone e della loro incolumità; Security, come i servizi di ordine e sicurezza pubblica da mettere in atto sul campo.

 

Formazione e Addestramento 

Formazione e addestramento di tutti gli Addetti ai lavori del servizio Safety e Security, del Servizio di Soccorso Sanitario, dei Responsabili della manifestazione, degli Addetti alle pulizie, delle Protezioni Civili,  degli Organizzatori dell’evento.

 

Cartellonistica di Sicurezza

Fornitura ed installazione di tutta la cartellonistica di Sicurezza e di Emergenza, rispettando le indicazione delle Planimetrie previste dal Piano Safety e Security, definendo con chiara impronta tutti i percorsi di esodo, le postazioni di emergenza, i presidi antincendio e norme di esercizio per ogni postazione.

 

Sicurezza Antincendio

Coordinamento del Personale di servizio e di emergenza, 

Organizzazione della squadra Antincendio Rischio Elevato con idoneità tecnica al Servizio, coordinamento del personale del Servizio di Emergenza, del Servizio di Vigilanza e Security e del Servizio Sanitario. Programmazione ed esecuzione di controlli preventivi e straordinari sulla conformità di impianti (gas ed elettrici), sulla percorribilità delle vie di servizio, sullo sgombro delle uscite di sicurezza, recinzioni temporanee di zone a rischio.

 

17.risorse1jpg-3f30394c-1920w.jpeg

Scopri la nostra web-applicazione e diventa partner di Orientamento.

 

orientamento-group-milazzo-004-1920w.jpeg

Contattaci per richiedere più informazioni o ricevere una consulenza personalizzata.

In Contatto

Inviaci un messaggio per una consulenza o una semplice informazione.

Il nostro staf staff sarà felice di contattarti per fissare un'appuntamento